Camper e Caravan

Camper e Caravan sono abitazioni viaggianti la personalizzazione dell’ambiente interno è la mia specialità.

Utile e fondamentale per rendere la vista di bordo proprio “come a casa”. Ecco che entra in gioco il gusto di chi vive il camper o la caravan ed esattamente come accade per le nostre abitazioni, c’è chi si occupa di suggerire ed arredare lo spazio a bordo con complementi che rendono il periodo trascorso tra queste “pareti” confortevole ma anche esteticamente gradevole.

Sono designer tessile, arredatrice e fondatrice del marchio Irene Bi Creatività nell’arredo.
All’inizio degli anni 2000 nasce la sua prima collezione di biancheria per la casa composta da lenzuola, copripiumini, tovaglie e corredo bagno, disegnata interamente da me e realizzata completamente in
Italia.
Questa collezione segna il mio ingresso definitivo nel mondo dei tessuti e dell’arredamento, dopo anni trascorsi nell’azienda paterna produttrice di divani e letti imbottiti.

Le mie conoscenze accumulate con il costante contatto diretto con i clienti e le loro richieste portano a concentrare l’attenzione su un utilizzo dei tessuti che possa andare oltre il semplice decoro rendendoli un mezzo efficace per disegnare ed abbellire ogni tipo di ambiente compreso quello, in certi casi di piccole dimensioni, dei camper o caravan.

Materiali sostenibili, linea Eco Collection

I camper e le caravan pongono chi li utilizza a stretto contatto con la natura e per questo ho ritenuto giusto cercare di rendere ancora maggiore questa vicinanza privilegiando l’utilizzo di materiali che rispettino la sostenibilità senza penalizzare la funzionalità e che possano essere proposti a prezzi competitivi.

Esiste una scelta ampia di materiali ecosostenibili – quindi a basso impatto ambientale – che comprendono fibre naturali come lino, canapa, lana e fibre riciclate, come il nylon, che possono essere utilizzati in modo valido e performante nell’arredo dei nostri camper.
Eco Collection è una linea di tessuti prodotta con filati rigenerati, realizzati con l’obiettivo di mantenere elevate le caratteristiche di resistenza all’abrasione e all’usura. La composizione di questi tessuti è ottenuta utilizzando filati certificati Global Research Standard.

Il livello di centralità dei tessuti nella fase di ispirazione e di costruzione del progetto è enorme, dà colore e valore all’ambiente. Di conseguenza diventa fondamentale per il mio lavoro utilizzare tessuti che sappiano valorizzare e rendere accoglienti gli ambienti che abbiamo a disposizione permettendoci di sentirci a casa anche in viaggio.

Il tessuto offre soluzioni realmente interessanti, non solo in ambito visivo ma anche tattile e a tutto questo si aggiungono caratteristiche tecniche funzionali che consentono applicazioni in nuovi ambiti nella cura e manutenzione.

Collaborazione con Transwe

In questa approccio con il settore del caravanning collaboro con Transwe di Anzano del Parco, in provincia di Como, perché fare squadra con una realtà che conosce il settore può portare vantaggi anche al cliente finale.

Un team specializzato risolve, in modo tempestivo ed efficace, ogni problema di riparazioni, ricambi, assistenza. Non solo: è il punto di incontro dove posso valutare (in loco) i lavori da eseguire a bordo.

LA BELLEZZA EMOZIONA. IL COMFORT RIGENERA

Irene Brigolin

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO

Via Songia n. 10 angolo Via XX Settembre
22066 MARIANO COMENSE (CO)
Tel: 338 8034673
Email: campercaravan@irenebi.it